Museo

Il Museo Comunale d’Arte Moderna Ascona, situato in un bel palazzo tardo cinquecentesco affacciato su Via Borgo, ospita la collezione permanente del Comune ed è sede di due fondazioni: la Fondazione Marianne Werefkin e la Fondazione Richard e Uli Seewald. La collezione del Comune ha preso origine nel 1922, quando molti tra gli artisti giunti ad Ascona decisero di donare una loro opera, con lo scopo di creare il Museo Comunale di Ascona...

News

02 ottobre 2017

Chiusura per lavori di ristrutturazione

Avvisiamo gli spettabili visitatori che il Museo Comunale d'Arte Moderna rimane CHIUSO per lavori di ristrutturazione fino a giugno 2018. Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la comprensione.
Le attività continuano a Casa Serodine con il progetto Arte e Perturbante e al Museo Castello San Materno, dove a partire dal 26 ottobre 2017 sarà esposta una selezione di opere di Marianne Werefkin.

Das Museo Comunale d'Arte Moderna bleibt wegen Restaurierungsarbeiten bis Juni 2018 GESCHLOSSEN. Wir entschuldigen uns für die Unannehmlichkeiten und bedanken uns für Ihr Verständnis.
Die Aktivitäten des Museums werden in der Casa Serodine mit dem Projekt Arte e Perturbante und im Museo Castello San Materno, wo ab dem 26. Oktober 2017 eine Auswahl an Werken von Marianne Werefkin ausgestellt ist, fortgesetzt.

04 marzo 2017

Cultural Pass Ascona-Locarno

Nato per gli amanti dell’arte, il Cultural Pass Ascona-Locarno vi dà la possibilità, visitando a scelta uno dei musei associati, di accedere agli altri beneficiando di uno sconto del 20%. Può essere comodamente utilizzato, nei termini di validità, in giornate diverse. Acquistabile direttamente alla cassa degli spazi espositivi.
Info sui musei associati: Pinacoteca Comunale Casa Rusca / Ghisla Art Collection.

16 dicembre 2016

Primo libro nella nuova collana "Artisti del Museo"

In dicembre è stata presentata la nuova collana del Museo Comunale d'Arte Moderna di Ascona - "Artisti del Museo" - con il primo volume, di Mara Folini, dedicato all'arte e alla figura della russa Marianne Werefkin, la cosiddetta “nonna di Ascona”.
Il libro è in vendita a CHF 22.- nello shop dei Musei di Ascona e può inoltre essere ordinato contattando la segreteria del Museo Comunale oppure online, sul sito editore.ch.

Eventi

29 ottobre 2017

Visita guidata al Museo di Casa Anatta

18 novembre 2017

Gita culturale alla scoperta della mostra di Ferruccio Ascari e di tre luoghi di culto nel cuore di Milano

Vai al sito del
Museo Castello
San Materno