Esposizioni attuali

Art Brut Swiss Made

Un’esposizione prodotta dalla Collection de l’Art Brut Lausanne

14 luglio - 21 ottobre 2018

La mostra è pensata e prodotta dalla Collection de l’Art Brut di Losanna come mostra itinerante, con l’intento di far meglio conoscere la propria collezione in tutte le regioni linguistiche della Svizzera. Il Museo di Ascona curerà la prima e unica tappa in Ticino di questa straordinaria esposizione, con più di 130 opere di 21 tra più significativi esponenti svizzeri di Art Brut.

Mostra permanente

Marianne Werefkin

14 luglio - 21 ottobre 2018

Mostra permanente con una selezione di opere della Fondazione Marianne Werefkin.

CASA SERODINE
Riverside Records

La riscoperta dei “race records” degli anni ’20 con grafica degli anni ’50

23 giugno - 29 luglio 2018

I Dicasteri cultura e turismo del Municipio di Ascona e il Museo Comunale d’Arte Moderna presentano un’interessante mostra dedicata alle copertine di dischi in vinile, pubblicate principalmente dalla Riverside Records. La mostra prenderà il via durante JazzAscona Festival e si protrarrà fino alla fine di luglio.

MONTE VERITÀ, ASCONA
Giardini in Arte

Le opere

5 maggio - 29 luglio 2018

Giardini in Arte è un’iniziativa che coniuga natura, cultura, benessere e arte, promossa da Fondazione Monte Verità, Museo Comunale d’Arte Moderna di Ascona, Centro professionale del verde di Mezzana, Jardin Suisse, Fondazione Alpina per le Scienze della Vita di Olivone e Books and Services. Per tre giorni il «giardino» diventa contenuto e contenitore di incontri, laboratori, libri, erbe e opere d’arte.

Giardini in Arte verbindet Natur, Kultur, Wohlbefinden und Kunst; hinter der Veranstaltung stehen die Fondazione Monte Verità, das Museo Comunale d’Arte Moderna in Ascona, das Centro professionale del verde in Mezzana, Jardin Suisse, die Fondazione Alpina per le Scienze della Vita in Olivone sowie Books and Services. Während drei Tagen wird der «Garten» zum Inhalt und Raumgeber für Treffen, Workshops, Bücher, Kräuter und Kunstwerke.

Vai al sito del
Museo Castello
San Materno