Castello San Materno

Dopo un accurato restauro, il Castello San Materno ritorna a vivere nel suo splendore diventando un moderno spazio espositivo del Comune di Ascona. Grazie a un felice accordo tra il Comune e la Fondazione per la Cultura Kurt e Barbara Alten, il Castello accoglie in permanenza una raccolta di più di quaranta opere di artisti gravitanti in area tedesca, tra i più significativi del periodo che va dalla fine dell'Ottocento al primo dopoguerra. Una collezione di grande valore storico e culturale, che ben si coniuga e trova intimità con l’innata atmosfera delle sale del Castello San Materno, fatta di secoli di storia e di vita.

News

22 aprile 2016

CHIUSURA MUSEO PER ALLESTIMENTO MOSTRA

Avvisiamo gli spettabili visitatori che il Museo Castello San Materno rimane CHIUSO dal 12 al 19 maggio per l'allestimento della mostra Forme, colori, spazio, luce – Giorgio Morandi – Pitture, acquerelli, disegni, incisioni (20 maggio - 18 settembre 2016). Siete tutti cordialmente invitati all'inaugurazione che si terrà giovedì 19 maggio alle ore 18.30.

Das Museo Castello San Materno bleibt wegen dem Aufbau der Ausstellung Formen, Farben, Raum, Licht – Giorgio Morandi – Gemälde, Zeichnungen, Aquarelle, Radierungen (20. Mai - 18. September 2016) vom 12. bis 19. Mai GESCHLOSSEN. Die Vernissage, an die Sie alle herzlich eingeladen sind, wird Donnerstag, den 19. Mai um 18.30 Uhr stattfinden.

Eventi

03 giugno 2016

Conversazione su Marcel Duchamp con Viana Conti

05 giugno 2016

Rievocazione storica di un villaggio medievale

Vai al sito del
Museo Comunale
d'Arte Moderna