Castello San Materno

Dopo un accurato restauro, il Castello San Materno ritorna a vivere nel suo splendore diventando un moderno spazio espositivo del Comune di Ascona. Grazie a un felice accordo tra il Comune e la Fondazione per la Cultura Kurt e Barbara Alten, il Castello accoglie in permanenza una raccolta di più di quaranta opere di artisti gravitanti in area tedesca, tra i più significativi del periodo che va dalla fine dell'Ottocento al primo dopoguerra. Una collezione di grande valore storico e culturale, che ben si coniuga e trova intimità con l’innata atmosfera delle sale del Castello San Materno, fatta di secoli di storia e di vita.

News

04 marzo 2017

Cultural Pass Ascona-Locarno

Nato per gli amanti dell’arte, il Cultural Pass Ascona-Locarno vi dà la possibilità, visitando a scelta uno dei musei associati, di accedere agli altri beneficiando di uno sconto del 20%. Può essere comodamente utilizzato, nei termini di validità, in giornate diverse. Acquistabile direttamente alla cassa degli spazi espositivi.
Info sui musei associati: Pinacoteca Comunale Casa Rusca / Ghisla Art Collection.

16 dicembre 2016

Primo libro nella nuova collana "Artisti del Museo"

In dicembre è stata presentata la nuova collana del Museo Comunale d'Arte Moderna di Ascona - "Artisti del Museo" - con il primo volume, di Mara Folini, dedicato all'arte e alla figura della russa Marianne Werefkin, la cosiddetta “nonna di Ascona”.
Il libro è in vendita a CHF 22.- nello shop dei Musei di Ascona e può inoltre essere ordinato contattando la segreteria del Museo Comunale oppure online, sul sito editore.ch.

Vai al sito del
Museo Comunale
d'Arte Moderna