Prossimi eventi

Visita guidata alla mostra Art Brut – Swiss Made con Mara Folini, direttrice del Museo e co-curatrice della mostra

Martedì 4 settembre, ore 18.00, Museo Comunale d’Arte Moderna, Ascona

La mostra ideata dalla Collection de l’Art Brut di Losanna, pensata e prodotta come mostra itinerante per favorire la conoscenza della collezione in tutte le regioni linguistiche della Svizzera, fa la sua prima e unica tappa in Ticino al Museo Comunale di Ascona e comprende una scelta di più di 130 opere di 21 tra i più significativi esponenti svizzeri di Art Brut. Verranno infatti presentati i lavori dei principali esponenti di Art Brut svizzeri quali Aloïse Corbaz, Adolf Wölfli e Heinrich Anton Müller, ma anche, tra gli altri, dei meno conosciuti o più recenti Gaston Teuscher, Hans Krüsi e Diego.
Iscrizione obbligatoria entro giovedì 30 agosto: museo@ascona.ch; tel. 091 759 81 40.

Museo Comunale
d'Arte Moderna