Finissage
della mostra Yuri Catania. Jazz off the Wall – New Orleans Journey

Sabato 31 agosto 2024, ore 15.00

Alla presenza del Sindaco Giorgio Gilardi e del Capo Dicastero Cultura Stefano Steiger.

Per l’occasione l'artista accompagnerà i visitatori alla sua mostra, coinvolgendoli poi nel completamento dell'opera "in progress" The Jazz Sky in a Room. Quest'opera è stata realizzata in varie sessioni durante il corso della mostra, con la partecipazione dei visitatori, i quali hanno così avuto la possibilità di comprendere il processo artistico di Catania e di scoprire la tecnica della paste-up utilizzata anche per la realizzazione delle opere di Jazz off the Wall presenti nel Borgo di Ascona.

Domenica 1 settembre i visitatori potranno ammirare l'opera finita, la quale a mostra conclusa verrà donata dall'artista al Comune di Ascona.

Partecipazione gratuita per i soci AAMA; costo del biglietto di entrata per i non soci.
Iscrizione obbligatoria entro venerdì 30 agosto, il numero di partecipanti è limitato a un massimo di 25 persone: museo@ascona.ch; tel. 091 759 81 40.